L’Accademia d’Arte etrusca ha celebrato la femminilità all’interno dell’aula consiliare del Comune di Catania alla presenza di numerose autorità. In occasione della Giornata internazionale della Donna, infatti, è stato consegnato alla dott. ssa Salumeh Goudarzi, radiologa di Humanitas Istituto Clinico Catanese, il premio Essenza Donna, giunto alla sua XXII edizione. La pace è vita e la donna è generatrice di vita ha affermato la Presidente dell’associazione, Carmen Arena.

L’evento è stato allietato da alcuni momenti musicali curati dal Maestro Fabio Raciti con i suoi allievi.

“Essere donna è una sfida che richiede coraggio, oggi più che mai, a un passo dalla chiusura della pandemia e in piena guerra – ha affermato la premiata. Da medico dico che bisogna essere competenti e pensare ai pazienti perché la loro cura è la nostra missione.

Dedico il premio a tutto le donne straniere che come me, giunte in Italia, sono state accolte con amore e profondo rispetto. Ringrazio in particolar modo la dott.ssa Annunziata Sciacca già Direttore Sanitario dell’Istituto, che mi ha sostenuto nel mio percorso e con dedizione e competenze mi ha insegnato tanto. Il premio è stato consegnato dal dott. Sergio Sportelli, (responsabile per lungo corso del Servizio di Medicina nucleare della Struttura sanitaria etnea) e Presidente del Santo Sepolcro che ha rivolto alla collega parole di stima: “una donna dotata di grandissima professionalità e sensibilità”.