L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di Humanitas Istituto Clinico Catanese è un servizio di interfaccia con gli utenti.
In linea con il decreto legislativo 165/2001, la sua funzione è quella di ascoltare i bisogni delle persone raccogliendo le osservazioni, suggerimenti, proposte di miglioramento e segnalazioni di eventuali disservizi riscontrati.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico lavora in stretta sinergia con la Direzione Medico Sanitaria.
Come inviare una segnalazione
I pazienti possono inviare una segnalazioni con le seguenti modalità:
- Per iscritto, utilizzando il modulo predisposto disponibile presso il Responsabile dei Servizi Infermieristici, l’Ufficio Accettazione o Info Point di piano 0.
- Verbalmente, rivolgendosi al Responsabile al Responsabile URP o Direzione Sanitaria.
- Via mail, scrivendo all’indirizzo: urp@humanitascatania.it
Nella segnalazione va indicato il nome e cognome del paziente interessato dalla segnalazione, la sua data di nascita e un recapito utile.
Funzioni e qualità
Attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ogni osservazione o suggerimento degli utenti diventa un’occasione per crescere. Le segnalazioni raccolte vengono analizzate e utilizzate per rendere i servizi dell’Ospedale sempre più efficienti, sicuri e vicini alle necessità dei pazienti.
Orari e contatti
Il Responsabile URP è a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00.
Al di fuori di questi orari è possibile essere ricevuti previo appuntamento e richiedere informazioni presso gli sportelli di Accettazione, o inviando una mail all’indirizzo: urp@humanitascatania.it
