Humanitas Istituto Clinico Catanese si trova in Contrada Cubba, SP 54 n. 11, a Misterbianco (Tangenziale di Catania, uscita San Giorgio).
Gli sportelli dell’accettazione si trovano al Piano 0 e al Piano -1:
- Al Piano 0 si trovano le accettazioni dei servizi a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), in Libera Professione (LP) e di Day Hospital Oncologico (DHO).
- Al Piano – 1 si trovano le accettazioni “servizi Libera Professione”, “servizi Sistema Sanitario Nazionale”.
Raggiungere Humanitas Istituto Clinico Catanese:
In auto
Per chi proviene da fuori città, percorrere la tangenziale di Catania ed imboccare lo svincolo “San Giorgio” seguendo l’apposita segnaletica.
In metro
Per chi proviene dalla città, scendere alla fermata della metropolitana “Nesima” da cui parte un bus navetta della FCE con fermata presso il nostro ospedale. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato ed effettua 14 corse giornaliere, con la prima partenza da Nesima alle 6:50 e l’ultima alle 19:30.
Le partenze dall’ospedale invece iniziano alle 7:10 e proseguono fino alle 19:50.
QUI la tabella oraria comprensiva di tutte le corse.
In treno
Arrivati alla Stazione Centrale di Catania, uscire e raggiungere la fermata della metropolitana “Giovanni XXIII” e prendere la metro in direzione Nesima; a questa fermata sarà disponibile il bus navetta FCE che arriva fino al nostro ospedale.
In aereo
L’Aeroporto Vincenzo Bellini, scalo di voli nazionali e internazionali, dista circa 20 minuti in auto (tangenziale di Catania, direzione Messina, uscita “Catania San Giorgio”).