Humanitas ha a cuore i pazienti e anche la loro privacy: per garantire sempre di più la massima trasparenza nella raccolta e nella gestione dei loro dati personali, secondo le regole imposte dall’attuale normativa sulla privacy, ha preso il via una campagna di comunicazione con l’obiettivo di informare il paziente di come e quali dati vengono trattati nel loro percorso di cura.

Fin dal suo ingresso in ospedale, infatti, il paziente viene informato dell’acquisizione da parte di Humanitas dei dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, contatti), dati clinico-sanitari e dati raccolti in fase di monitoraggio delle opinioni.

Questi dati vengono utilizzati per offrire al paziente un percorso di cura ancor più personalizzato, fornirgli informazioni utili e sempre aggiornate ed assicurargli un’assistenza più efficace.

Inoltre, i dati assumono ad oggi un ruolo centrale nel contesto della ricerca scientifica, che anche grazie ad essi può continuare a progredire nello sviluppo di nuove cure.

I dati sensibili sono preziosi, Humanitas Istituto Clinico Catanese si impegna a trattarli con cura.

Scopri di più guardando il video