Aprile 2020 – Aprile 2021, Humanitas Istituto Clinico Catanese compie un anno nella nuova sede di Contrada Cubba a Misterbianco. Il 6 aprile dello scorso anno è, infatti, iniziata una nuova avventura. In questi primi 365 giorni i pazienti sono stati accolti in una dimensione di cura protetta e hanno potuto continuare a sottoporsi agli screening in modo sicuro, riconoscendo quei valori che contraddistinguono quanti lavorano in Humanitas, da nord a sud Italia: professionalità, dedizione, responsabilità, entusiasmo e gentilezza.

Ma anche qualità e sicurezza, perché la sfida è stata resa ancora più complessa dalla pandemia covid-19; una sfida che tutti i professionisti dell’ospedale hanno accolto, continuando ad offrire percorsi di diagnosi e cura innovativi, così da permettere a tanti pazienti siciliani di curarsi nella loro terra, vicino ai propri cari. Una risposta importante ai bisogni di salute del territorio, ma anche un’opportunità lavorativa, favorendo il rientro in Sicilia di tanti professionisti medici, tecnici e infermieri.

L’Istituto, che ha di recente rinnovato le certificazioni internazionali Eusoma e Joint Commission International, è specializzato nella cura di patologie oncologiche, neurochirurgiche e ortopediche e in percorsi di riabilitazione. Alla cura e all’assistenza si aggiungono attività di ricerca, in collaborazione con l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Milano e altri centri internazionali, e corsi di formazione specialistica post lauream dedicati ai professionisti sanitari.

Buon + 1 ad Humanitas Istituto Clinico Catanese e alla sua comunità di pazienti e professionisti della salute!