In questo periodo, l’emergenza Covid-19 sta provocando effetti indiretti su tutte le patologie che richiedano cure e controlli periodici. Sono ormai tantissimi i pazienti, sia uomini che donne, che per paura di recarsi in Ospedale, rinunciano a visite di controllo già fissate e prenotate da tempo, trascurando la prevenzione e correndo il rischio di compromettere le proprie condizioni di salute.

In Humanitas Istituto Clinico Catanese si lavora con dedizione avendo a cuore il tema della prevenzione. Ogni giorno, infatti, i nostri medici lavorano effettuando screening e visite per tenere sotto controllo la salute di tutti i nostri pazienti, grazie ai molteplici servizi offerti. Humanitas Istituto Clinico Catanese è un luogo sicuro, all’interno del quale vengono rispettati tutti gli accorgimenti necessari, secondo le normative anti Covid-19, al fine di tutelare ciascun paziente.

Le linee guida per accedere in Ospedale

Il pre-triage telefonico è un questionario finalizzato ad autorizzare l’accesso in struttura soltanto in presenza di determinate condizioni. La sicurezza viene garantita sin dal primo accesso in quanto un termoscanner rileva la temperatura, che deve essere inferiore a 37.5 gradi, personale dedicato invita ciascun paziente ad igienizzare le mani attraverso una soluzione idroalcolica posta in diversi dispenser messi a disposizione all’ingresso e in diversi punti dell’Ospedale, così da prevenire le malattie con esse trasmissibili.

È fondamentale mantenere sempre la distanza di sicurezza e indossare in modo corretto la mascherina, avendo cura di coprire naso e bocca.

Le aree di accettazione e attesa sono state riorganizzate mediante appositi contrassegni in modo tale da garantire il corretto distanziamento interpersonale, e sono stati inseriti separatori in plexiglass ad ogni sportello per l’accettazione. Tutti gli ambienti vengono sanificati quotidianamente: ambulatori, aree di diagnostica e sale dedicate ad incontri e meeting interni vengono igienizzati sempre al termine di ogni utilizzo. La stessa tutela e attenzione sono mostrate nei confronti di tutto il personale Humanitas.

Per Humanitas Istituto Clinico Catanese è di estrema importanza garantire a tutti i pazienti la possibilità di continuare a sottoporsi ai consueti controlli di prevenzione, cura e follow-up in totale sicurezza.

Prenditi cura di te e tutela la tua salute.