Nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione femminile, Humanitas Istituto Clinico Catanese in rete con l’Azienda sanitaria Provinciale di Catania (ASP) organizza incontri informativi con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e, al contempo, far conoscere i servizi e le cure delle principali patologie insieme alle iniziative che l’ospedale riserva alle donne.

Gli incontri informativi aventi ad oggetto l’importanza della prevenzione e della autopalpazione del seno si svolgeranno presso l’Auditorium dell’Istituto; successivamente le partecipanti potranno sottoporsi a visite ambulatoriali senologiche gratuite.

Chi potrà partecipare?

I momenti di approfondimento e le visite sono riservati a donne dai 40 ai 65 anni che non si sono sottoposte a esami o non effettuano regolare prevenzione senologica.

Per una migliore valutazione del quadro clinico da parte del professionista è opportuno esibire eventuali esami clinico/diagnostici precedenti.

Quando?

Gli incontri sono organizzati per l’intero mese di ottobre, nelle giornate di giovedì 06 – 13 – 20 e 27 ottobre e saranno così programmati:

dalle ore 9.00 alle ore 10.00 saluti e introduzione su prevenzione e autopalpazione

dalle ore 10 alle ore 12 visite ambulatoriali

Come prenotarsi?

CLICCA QUI