In occasione del mese della prevenzione femminile, in Humanitas Istituto Clinico Catanese proseguono le visite gratuite dedicate a tutte le donne dai 30 anni in sù. Presso Contrada Cubba Sp 54, n.11 a Misterbianco, non solo prevenzione oncologica ma anche visite con i nostri specialisti nutrizionisti e otorinolaringoiatri.

La Dott.ssa Serena Cubisino, responsabile dell’ambulatorio di nutrizione spiega infatti che “una corretta alimentazione è alla base di tutto ed è un’arma imprescindibile per la prevenzione. Le buone abitudini a tavola non devono essere messe in atto solo da chi ha una patologia in corso, riguardano tutti”.

Un altro ambito nel quale la prevenzione è fondamentale è quello riguardante le patologie e i disturbi che possono colpire naso, gola e orecchie. La Dott.ssa Alessandra Tudisco, Responsabile del Servizio di Otorinolaringoiatria di Humanitas Istituto Clinico Catanese, ci ricorda che “un ronzio all’orecchio, il naso chiuso senza motivo apparente o una sensazione di sbandamento, possono essere piccoli o grandi campanelli d’allarme da non sottovalutare, anche in relazione a patologie gravi e per le quali la prevenzione diventa un’arma fondamentale”.

Durante i mesi di quarantena, le attività legate alla prevenzione hanno purtroppo subìto un significativo rallentamento. Per questo, le iniziative promosse con Sorrisi in Rosa sono a disposizione di tutte le donne e hanno lo scopo di sensibilizzarle con un invito a prendersi cura di sé, tornando negli ambulatori in totale sicurezza e affrontando con determinazione qualsiasi imprevisto.

Per prenotare le visite gratuite, chiamare il numero 095 73390784, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.