Consegnato dall’Accademia d’Arte Etrusca il premio Aquila d’Argento 2021 a Humanitas Istituto Clinico Catanese, per la seguente motivazione: “Per il costante impegno nella prevenzione e cura dei tumori, divenendo punto di riferimento del sud Italia, per l’importante attività di formazione del personale, dedito all’assistenza sanitaria in numerose specialità cliniche quali, oltre quelle del Dipartimento oncologico, anche quelle di Neurochirurgia, Ortopedia, Medicina Fisica e di Riabilitazione”.

La cerimonia, condotta dal maestro Vera Pulvirenti, si è tenuta presso l’auditorium dell’Istituto alla presenza del sindaco, dott. Marco Corsaro, dell’ass.re agli eventi, dott. ssa Daniela Nicotra, del parroco Padre Giuseppe De Maria, delle associazioni quali Unitalsi, Misericordie, Frates, Protezione civile.

L’Aquila d’Argento è giunta alla XXI edizione ed è diretta dalla Presidente Carmen Arena, artista misterbianchese esperta di pittura, che nei mesi scorsi aveva espresso la volontà di assegnare il riconoscimento a Humanitas, dal 06 aprile 2020 presente sul territorio.

“Mi onoro di rappresentare una comunità che ha tanto da dare al territorio siciliano – afferma il sindaco di Misterbianco. E’bello poter dire che qui insiste un’eccellenza sanitaria le cui grandi performance sono note”.

Molto sentito il contributo dell’ass. re Nicotra: “Un orgoglio per Misterbianco: i medici, gli infermieri e gli amministrativi si distinguono per premure ed attenzioni che rivolgono ai pazienti ed io ho conosciuto bene la vostra realtà e vi dico grazie”.

A ritirare il premio il direttore sanitario di Humanitas Istituto Clinico Catanese, dott. ssa Annunziata Sciacca: “Un riconoscimento che ci onora – ha concluso – e ci sprona a fare sempre di più a sostegno della collettività. La nostra mission è quella di prenderci cura di tutti i pazienti e le vostre parole sono la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta”.