In occasione della 8ª Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile gli ospedali Humanitas e i centri medici Humanitas Medical Care dedicano la settimana dal 17 al 22 alle donne, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. La diagnosi precoce, infatti, è ancora il miglior alleato per battere sul tempo molto patologie e disturbi. L’importante iniziativa dell’(H)Open Week sulla salute della donna è organizzato da Fondazione Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere.

Attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa di tutta Italia, che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi in diverse aree specialistiche. Anche Humanitas Istituto Clinico Catanese – ospedale Bollini Rosa – offre alle donne visite con i propri specialisti per sensibilizzare sull’importanza di stili di vita sani e sulla diagnosi precoce in ogni fase della vita.

Le pazienti, a partire dall’11 aprile, potranno effettuare le prenotazioni online attraverso i link qui a seguire per sottoporsi gratuitamente a visite nutrizionale, endocrinologica, senologica e ginecologica.

19 aprile 2023
21 aprile 2023

 

“Pink Union”, la Ricerca Scientifica al fianco delle donne

Le iniziative sono parte del progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca “Pink Union” che nasce da un bisogno molto sentito di una ricerca specifica in favore della salute della donna. Il progetto rappresenta l’impegno degli specialisti – medici e ricercatori – dedicato alle cure delle patologie che colpiscono le donne. Tra gli obiettivi anche quello di sensibilizzare sull’importanza fondamentale della prevenzione e della diagnosi precoce, sottoponendosi a controlli regolari, allo scopo di far comprendere quanto il fattore tempo sia fondamentale per combattere le malattie.