Il Vaccine-day in Humanitas Istituto Clinico Catanese ha visto oltre 100 operatori sanitari ricevere la prima dose di vaccino Pfizer-Biontech; i medici, gli infermieri e il personale appartenente alle classi di rischio più alte, infatti, hanno inaugurato la campagna vaccinale, soddisfatti di essere arrivati a questa data tanto attesa.

 

“È un messaggio di speranza e di rinascita – afferma il Direttore sanitario, la dott.ssa Annunziata Sciacca. Insieme al dott. Giuseppe Spampinato, nostro consulente in materia, – nei giorni scorsi è stato fatto un importante lavoro di organizzazione e pianificazione per garantire la piena operatività dall’indomani dell’Epifania. L’obiettivo della vaccinazione complessiva – prosegue – potrà essere raggiunto grazie all’impegno profuso da medici, infermieri, farmacisti e personale amministrativo che ringrazio”. Il personale dedicato all’inoculazione del vaccino è stato formato secondo quanto previsto dalla Conferenza Stato-Regioni dello scorso 18 dicembre.

Nei prossimi giorni, con l’arrivo delle ulteriori dosi, si proseguirà con la vaccinazione di tutti i professionisti dell’Istituto, così da fare fronte comune dinnanzi al virus Covid-19.

 

Nelll’immagine il Capo Dipartimento Dott. Francesco Caruso, primo vaccinato Humanitas Istituto Clinico Catanese