Il 6 aprile 2020 ha segnato una tappa importante nei 60 anni di storia di Humanitas Istituto Clinico Catanese, che dal Centro Catanese di Oncologia di via Dabormida a Catania si trasferiva nella sede di Misterbianco. Un panorama suggestivo contraddistinto da una dimensione di natura spontanea sul cui sfondo si erge il vulcano più alto d’Europa, l’Etna.

In questi due anni vi è stato un potenziamento di tutti i reparti: accanto al dipartimento oncologico, tre nuove Unità Operative hanno ampliato le possibilità di cura: Neurochirurgia, Ortopedia e Medicina Fisica e di Riabilitazione.

La Struttura di Contrada Cubba presenta al suo interno tecnologie all’avanguardia che contribuiscono a garantire alti standard qualitativi e di sicurezza per il paziente.

La crescita di Humanitas a Catania è caratterizzata da numerose certificazioni internazionali di qualità (Eusoma, Joint Commission International, ISO), che attestano l’impegno assunto dall’ospedale nei confronti dei pazienti e segnano il percorso lungo il quale muoversi.

Due anni di lavoro intenso, sullo sfondo di una emergenza sanitaria, nei quali la forza e il coraggio del personale Humanitas hanno reso possibile la continuità dei servizi dedicati al paziente, insieme ad amorevoli cure per sopperire alla temporanea mancanza dei familiari.

Il secondo anno di vita di Humanitas rappresenta una crescita umana e professionale che mette insieme ciò che è stato ieri e ciò che vuole essere domani, senza soluzione di continuità.

Auguri a Humanitas Istituto Clinico Catanese!