Humanitas Centro Catanese di Oncologia, in occasione della 3° Giornata nazionale della salute della donna aderisce e partecipa, anche quest’anno, all’(H)Open Week Bollini Rosa, la settimana di prevenzione al femminile promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA). Sabato 21 aprile, dalle ore 9 alle ore 12, sarà possibile effettuare le seguenti visite specialistiche presso il Day Hospital di HCCO nella sede di Via Vittorio Emanuele Dabormida n.64 a Catania:

  • Visita ginecologica (dedicata a donne di età compresa tra i 30 ed i 60 anni )
  • Visita senologica (dedicata a donne di età compresa tra i 25 ed i 40 anni )
  • Visita endocrinologica (tiroide)

Se il medico referente, in occasione della visita senologica ed endocrinologica , lo riterrà opportuno, sarà incluso anche l’esame ecografico.

La settimana di prevenzione “Open Week” si pone l’obiettivo di promuovere l’informazione ed i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Dal 16 al 22 aprile, negli oltre 180 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale aderenti all’iniziativa sono previsti visite, consulti, esami strumentali, eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di molteplici aree specialistiche quali, ginecologia e ostetricia, oncologia, pediatria, senologia. “Questa iniziativa – dichiara Francesca Merzagora, Presidente Onda – nata in occasione dell’istituzione della Giornata nazionale sulla salute della donna da parte del Ministro alla Salute, rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell’anno perché offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole”.

Per effettuare la prenotazione delle visite specialistiche in Humanitas Centro Catanese di Oncologia, comporre lo 0957339000, digitando il tasto 4 e specificando che si desidera prenotare una visita “Bollino Rosa”.