Laudato Medico è il riconoscimento intitolato al Prof. Umberto Veronesi e promosso da Europa Donna, che a Novembre incoronerà quattro medici chirurghi senologi italiani scelti direttamente dalle pazienti, le donne che hanno vissuto su sé stesse la malattia del tumore al seno e che hanno un ricordo speciale di chi le ha curate.

“È fondamentale che l’ascolto, la comunicazione, l’accoglienza e la vicinanza al paziente facciano parte della cura”- amava ripetere il Prof. Veronesi. Ed è per questo che l’iniziativa è volta a dare il giusto riconoscimento a quei professionisti che sono stati vicini alle pazienti con tumore al seno, dedicando loro le giuste premure ed attenzioni.

Un modo diverso per dire “grazie”, quindi, ai medici che all’interno dei centri di senologia multidisciplinari, le Breast Unit, dedicano, oltre alla professionalità, anche l’attenzione ad instaurare un approccio umano completo.

Caro paziente, per candidare il medico specialista che nel tuo percorso di cura ha messo in pratica l’approccio di ascolto e vicinanza tanto caro al prof. Veronesi, entra nella sezione “Fai la tua segnalazione”, cliccando qui.

Per dire “grazie” al medico scelto c’è tempo fino al 31 ottobre.